Amministrazione Trasparente

BANDO PER L’EROGAZIONE DEl CONTRIBUTI PER LA FORNITURA DI LIBRI DI TESTO – ANNO SCOLASTICO 2017/18

Data di pubblicazione: 28/01/2019

Data di ultimo aggiornamento: 18/03/2024

In attuazione della Determinazione Regionale n. G14307 del 23/10/2017 con la quale sono stati approvate le linee guida ai Comuni. laziali per l’erogazione dei contributi assegnati per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2017/18

SI RENDE NOTO che possono accedere al contributo per libri di testo-gli studenti residenti nel Comune di Oriolo Romano aventi i seguenti requisiti:

  • indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE riferito all’anno 2016) del nucleo familiare dello studente non superiore ad € 10.632,93;
  • frequenza, nell’anno scolastico 2017/18, presso Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;

La richiesta di contributo dovrà essere presentata al Comune di Oriolo Romano, allegando la documentazione di seguito indicata:

a) attestazione ISEE, riferita all’anno 2016 in corso di validita’, rilasciata gratuitamente dai CAAF;
b) dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 attestante il requisito della residenza e della frequenza dello studente;
c) copia del documento d’identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
d) fatture analitiche di acquisto dei libri di testo; (non saranno ritenuti validi i semplici scontrini fiscali o le autocertificazioni presentate quale documentazione delle spese sostenute)
e) lista dei libri con relativi costi fornita dalla Scuola.

La domanda di contributo, sottoscritta da uno dei genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, redatta su modelli in distribuzione presso l’Ufficio Servizi sociali – Pubblica Istruzione sito in Via Claudia, 31 o reperibile sul qui corredata delle documentazione sopra indicata, dovrà essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune entro il 30 dicembre 2017

Visite alla pagina: 10