EMERGENZA CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO 16_05_2020

COMUNICATO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO - DA LUNEDI' 18 FINE DEL LOCKDOWN

16 mag 2020

Con comunicato di stamane il Governo ha stabilito, a seguito del Consiglio dei Ministri di ieri notte, che a partire da lunedì 18 maggio 2020 saranno possibili gli spostamenti delle persone all’interno del territorio regionale senza più limitazioni.

Restano però vietati fino al 2 giugno gli spostamenti in una regione diversa da quella in cui ci si trova, fatto salvo per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute da autocertificare.

È inoltre confermato il divieto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per le persone sottoposte alla misura della quarantena per provvedimento dell’autorità sanitaria in quanto risultate positive al virus COVID-19.

Per ciò che concerne le attività economiche, produttive e sociali il Governo ha demandato alle Regioni l'emanazione di protocolli e linee guida di cui siamo in attesa.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.