EMERGENZA CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO 03_05_2020

QUINTO GUARITO A ORIOLO ROMANO - REGIONE LAZIO LANCIA IL PROGRAMMA NESSUNO ESCLUSO

03 mag 2020

Con grande gioia possiamo condividere con tutti voi la notizia che ci ha comunicato poco fa la nostra ASL: un altro concittadino è risultato negativizzato dopo essere stato sottoposto a due tamponi a distanza di tempo, ed è quindi dichiarato guarito!

Prosegue anche il percorso delle altre persone ancora positive, di cui speriamo di poter presto annunciare anche per loro la completa negativizzazione.

Nel contempo, considerata l'emergenza sociale e economica ancora in corso, Regione Lazio ha lanciato un importante programma di sostegno di cui riassumiamo le principali misure

- BONUS TIROCINANTI. 600 euro per tirocinanti che abbiano dovuto interrompere o sospendere il tirocinio a partire dal 23 febbraio 2020 a causa dell’emergenza Covid19. Investimento complessivo: €5.400.000.

- BONUS COLF-BADANTI. Da 300 a 600 euro per lavoratori domestici che abbiano subito una sospensione o cessazione dell’attività lavorativa a causa dell’emergenza Covid19 dopo il 23 febbraio. Investimento complessivo: €4.200.000.

- BONUS SICUREZZA RIDER. 200 euro per i lavoratori digitali per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per proteggersi dal Covid-19. Investimento complessivo: €1.600.000.

- BONUS DISOCCUPATI E SOSPESI DAL LAVORO. Come contributo per persone in stato di disoccupazione o sospensione dal lavoro che non percepiscano altra forma di sostegno al reddito (ammortizzatori sociali, reddito di cittadinanza). Investimento complessivo: €24.000.000.

- BONUS CONNETTIVITA' studenti. 250 euro per un contributo una tantum a studenti universitari per acquisto di PC/Notebook, tablet, schede SIM, strumentazione per il collegamento a Internet acquistati dal 1° febbraio 2020. Investimento complessivo: €4.800.000.

Tutte le info e le modalità per presentare le domande sulla piattaforma LazioDisco nella sezione NessunoEscluso riportata qui di seguito: Nessuno escluso

#nessunoresteràindietro

Pagina aggiornata il 23/02/2024