Con DPCM di ieri sera il Governo ha prorogato il lockdown fino a domenica 17 maggio. Si prevede una parziale attenuazione delle misure restrittive, in particolare:
oltre agli spostamenti per esigenze lavorative, di salute e di necessità sono autorizzati anche gli incontri con i congiunti, sempre con autocertificazione
le persone con sintomatologia respiratoria o febbre oltre 37,5 sono obbligate a rimanere presso il proprio domicilio
è permesso svolgere attività motoria o sportiva in forma individuale
i ristoranti e i bar potranno effettuare, oltre la consegna a domicilio, il servizio di asporto
saranno permesse le cerimonie funebri con un massimo di 15 partecipanti
Dal 4 maggio inoltre RIAPRE sempre con il principio del rispetto delle distanze interpersonali il Parco di Villa Altieri.
Per ciò che concerne le mascherine, su cui la scorta comunale è continuativamente alimentata, saranno distribuite dalla protezione civile nello spazio antistante il centro sociale dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30 sempre secondo il principio di cautela, quindi con priorità alle persone più esposte, anziane o con patologie. Chi è impossibilitato a recarsi presso il centro sociale può contattare il Coordinatore Venturini per la consegna a domicilio al 3932103143. Sarà inoltre possibile rifornirsi di ulteriori mascherine secondo i prezzi stabiliti dal Governo presso gli esercenti commerciali.
Mercoledì alle ore 16 sulla nostra pagina facebook diretta importante per il punto della situazione complessivo su tutte le novità previste e sulla programmazione della fase 2