INFORMATIVA SERVIZI DI TRASPORTO E REFEZIONE SCOLASTICI - A.S. 2024/2025

12 giugno 2024

SERVIZIO DI REFEZIONE

ISCRIZIONI

Per l'A.S. 2024/2025 l’iscrizione al servizio di mensa scolastica dovrà essere effettuata solo dai genitori degli alunni che iscrivono per la prima volta i propri figli ad una classe della scuola dell'infanzia o della scuola primaria.

Per gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria diverse dalla prima, già iscritti al servizio mensa per l’anno scolastico 2023/2024, il rinnovo del servizio è automatico.

L'iscrizione comporta l'accettazione delle rette e dei regolamenti che disciplinano il servizio.

Le domande debitamente compilate sul relativo modulo vanno presentate al protocollo del Comune di Oriolo Romano entro il 31/07/2024:

- per Posta Elettronica all’indirizzo e-mail all’indirizzo: postmaster@comuneorioloromano.vt.it

- per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comuneorioloromano@postemailcertificata.it

- a mano negli orari di apertura al pubblico: martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 oppure il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 O SU APPUNTAMENTO.

- tramite il portale di iscrizione disponibile sul sito del Comune di Oriolo Romano al seguente link https://comune.orioloromano.vt.it/servizi/servizio-dettaglio/2487719

MENÙ E DIETE SPECIALI

La formazione e la preparazione dei pasti in rapporto è soggetta al controllo medico e dietetico della A.S.L.

È possibile chiedere diete particolari per motivi etico - religiosi e diete speciali per motivi di salute, allegando certificato medico del pediatra, facendone richiesta al momento dell'iscrizione al servizio o successivamente, in caso di necessità.

RETTE

La quota mensile a carico delle famiglie per l’A.S. 2024/2025 è così stabilita:

Scuola dell’Infanzia (5 rientri)

Scuola primaria (5 rientri)

Scuola primaria (1 rientro)

€ 15,00

Scuola primaria (2 rientri)

€ 28,00

SERVIZIO DI TRASPORTO

ISCRIZIONI

L’iscrizione al servizio di trasporto va rinnovata ogni anno scolastico attraverso la compilazione di  relativo modulo da presentare al protocollo del Comune di Oriolo Romano entro il 31/07/2024:

L'iscrizione comporta l'accettazione delle rette e dei regolamenti che disciplinano il servizio in particolare il divieto assoluto dei minori di utilizzo di smart phone durante il tragitto.

RETTE

La quota mensile a carico delle famiglie per l’A.S. 2024/2025 è così stabilita:

Settembre

Primo figlio da ottobre a maggio

Dal secondo figlio da ottobre a maggio

MODALITÀ DI VERSAMENTO QUOTE

I versamenti vanno effettuati entro il 10 di ogni mese presso la presso la Tesoreria Comunale - Banca di Credito Cooperativo di Roma – via della Stazione, 21 – Oriolo Romano oppure tramite bonifico su IBAN IT 57 D 08327 73210 000000004444.

Si raccomanda di specificare nella causale la seguente dicitura: COGNOME E NOME, MESE E ANNO, TIPOLOGIA DI SERVIZIO.

Si raccomanda di conservare le ricevute dei versamenti da esibire in caso di contestazioni.

CASI PARTICOLARI

1. Se si prevede di non poter usufruire della mensa e/o dello scuolabus per un mese intero e si vuole omettere il relativo versamento, occorre trasmettere comunicazione al competente Ufficio Servizi Sociali e Pubblica Istruzione del Comune, tramite l’apposito modulo.

2. Per riprendere a frequentare la mensa e/o lo scuolabus bisognerà altresì provvedere a comunicare allo stesso ufficio comunale, tramite l’apposito modulo con allegata fotocopia del versamento mensile effettuato.

3. La rinuncia ai servizi va tempestivamente comunicata al competente ufficio comunale, non è previsto il rimborso di quote già versate.

5. Per accedere ai servizi è necessario regolarizzare eventuali quote non versate negli anni precedenti scolastici pendenti.

INFORMAZIONI

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio pubblica istruzione del Comune di Oriolo Romano, ai seguenti recapiti: tel. 0632090602 - mail: s.raccuia@comuneorioloromano.vt.it .

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Pagina aggiornata il 12/06/2024