Avviso pubblico per la concessione delle borse di studio "IO STUDIO" del Fondo unico borse di studio (D. Lgs 63/2017 - D.M. 1178/2019) e relativa modulistica per la presentazione delle domande. A.S. 2023/2024.

Data:

03 aprile 2024

Descrizione

Sono avviate le procedure finalizzate alla raccolta delle domande relative all'erogazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2023/2024, per coloro che sono in possesso dei requisiti di seguito indicati.

REQUISITI

1. essere residenti nel Comune di Oriolo Romano;

2. essere iscritti nell’anno scolastico 2023/2024 ad una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione), oppure frequentare i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP;

3. appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.

L’importo della singola borsa di studio che ammonta ad € 150,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di € 500,00 come previsto dalle disposizioni ministeriali. Le borse di studio saranno erogate dal MIUR.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda può essere presentata secondo i due modelli proposti uno per gli studenti minori di età (Allegato A) e uno per gli studenti maggiori di età (Allegato B) allegati.

Alla domanda devono necessariamente essere allegati:

• attestazione ISEE;

• documento di identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minore di età;

• documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente;

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione all’Avviso dovrà essere compilata esclusivamente sul modello allegato al presente avviso (Allegato A per studenti minori di età; Allegato B per studenti maggiori di età) predisposti dalla Regione Lazio e messi a disposizione sul sito istituzionale del Comune www.comuneorioloromano.vt.it o presso il competente Ufficio Servizi Sociali e Pubblica istruzione e dovrà essere presentata dal 03/04/2024 al 03/05/2024;

-a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;

-per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comuneorioloromano@postemailcertificata.it 

-per Posta Elettronica all’indirizzo e-mail all’indirizzo: postmaster@comuneorioloromano.vt.it

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 03/05/2024

Allegati

Pagina aggiornata il 03/04/2024