Bonus gite - Domande entro il 15/02/2024

È possibile richiedere l’agevolazione per facilitare la partecipazione degli studenti a viaggi di istruzione e uscite didattiche.

12 febbraio 2024

In cosa consiste l’agevolazione per i viaggi di istruzione?

L’agevolazione permette agli studenti beneficiari di ottenere una riduzione dei costi da sostenere per partecipare a visite didattiche e viaggi di istruzione. I costi saranno ridotti direttamente dalla scuola al momento dell’emissione degli avvisi di pagamento. Si tratta, dunque, di uno "sconto" ai costi per la partecipazione ai viaggi di istruzione, eventualmente organizzati dalla scuola dei tuoi figli.

Quali sono i requisiti per ottenere l’agevolazione?

L‘agevolazione è disponibile per tutti gli studenti delle scuole statali secondarie di secondo grado appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE fino a € 5.000.

Se ho più figli, posso richiedere l'agevolazione per ognuno di loro?

Sì, se hai più figli frequentanti le scuole statali secondarie di secondo grado puoi inviare una domanda per ciascuno di loro.

Quando posso inviare la domanda?

Puoi inviare la domanda per l'agevolazione a partire dal 15 gennaio 2024 e fino al 15 febbraio 2024.

Come verifico se ho ottenuto l'agevolazione?

Dopo aver inviato la domanda potrai verificare se hai ottenuto l’agevolazione dalla tua area personale in Unica.

Non riesco ad accedere a Unica, come posso inviare la domanda?

Se non puoi accedere alla piattaforma Unica per inviare la domanda in autonomia, puoi chiedere supporto alla segreteria della tua scuola.

DOMANI MATTINA 13/02/2024, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 l'ufficio dell'Assistente Sociale Dott.ssa Sara Carones rimarrà aperto per fornire supporto alla domanda per chi rientra nei requisiti.

Area Servizi Sociali e Pubblica Istruzione

Municipio, 3, Via Vittorio Emanuele III, Oriolo Romano, Viterbo, Lazio, 01010, Italia

Email: s.raccuia@comuneorioloromano.vt.it
PEC: area2@pec.comuneorioloromano.vt.it