AVVIO DEL PROGETTO L'AVAMPOSTO PER RAGAZZI CON DISABILITÀ

12 febbraio 2024

Si comunica l'avvio del progetto "L'AVAMPOSTO. Costruire una comunità educativa in un mondo che va all'incontrario". Progetto della durata di 12 mesi con l'obiettivo di rendere protagonisti i ragazzi portatori di disabilità, dando loro la possibilità di trasformare le proprie esperienze condivise e passioni in meraviglie da raccontare, con attività gratuite e seguite da professionisti.

LE ATTIVITÀ PREVISTE DAL PROGETTO SONO:

• L'età libera 4.0 + Le Bellezze della Tuscia: il gruppo di ragazzi con disabilità intervisterà anziani con l'obiettivo di recuperare la memoria dei nostri luoghi e la realizzazione di un video per ogni comune del Distretto.
  • La Motorhome: girerà nei 13 comuni, sostando per l'intera giornata, i ragazzi con disabilità accoglieranno giovani e non solo, allestendo una merenda con dolci tipici.
  • Vado a vivere con gli amici: possibilità per i ragazzi di sperimentare le proprie autonomie, trascorrendo i week end in b&b con i propri amici fuori dalla casa di origine, con la presenza di un educatore professionale.

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E COMPILARE/CONSEGNARE IL MODULO
DI ISCRIZIONE E’ POSSIBILE RECARSI PRESSO L’UFFICIO SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI ORIOLO ROMANO NEI SEGUENTI GIORNI ED ORARI, OPPURE CONTATTARE IL N. 3240978236

• Lunedì 12.02.24 dalle 10 alle 12.
  • Mercoledì 14.02.24 dalle 10 alle 12.
  • Giovedì 15.02.24 dalle 15 alle 16.