Si comunica l'avvio del progetto "L'AVAMPOSTO. Costruire una comunità educativa in un mondo che va all'incontrario". Progetto della durata di 12 mesi con l'obiettivo di rendere protagonisti i ragazzi portatori di disabilità, dando loro la possibilità di trasformare le proprie esperienze condivise e passioni in meraviglie da raccontare, con attività gratuite e seguite da professionisti.
LE ATTIVITÀ PREVISTE DAL PROGETTO SONO:
- L'età libera 4.0 + Le Bellezze della Tuscia: il gruppo di ragazzi con disabilità intervisterà anziani con l'obiettivo di recuperare la memoria dei nostri luoghi e la realizzazione di un video per ogni comune del Distretto.
- La Motorhome: girerà nei 13 comuni, sostando per l'intera giornata, i ragazzi con disabilità accoglieranno giovani e non solo, allestendo una merenda con dolci tipici.
- Vado a vivere con gli amici: possibilità per i ragazzi di sperimentare le proprie autonomie, trascorrendo i week end in b&b con i propri amici fuori dalla casa di origine, con la presenza di un educatore professionale.
PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E COMPILARE/CONSEGNARE IL MODULO
DI ISCRIZIONE E’ POSSIBILE RECARSI PRESSO L’UFFICIO SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI ORIOLO ROMANO NEI SEGUENTI GIORNI ED ORARI, OPPURE CONTATTARE IL N. 3240978236
- Lunedì 12.02.24 dalle 10 alle 12.
- Mercoledì 14.02.24 dalle 10 alle 12.
- Giovedì 15.02.24 dalle 15 alle 16.