SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - INSTALLATI GLI ARMADIETTI, SI PARTE CON LA DADA

13 ottobre 2023

Nella mattinata di ieri 12 ottobre, sono approdati presso la nostra scuola secondaria, i tanto attesi armadietti che saranno a disposizione dei nostri studenti.

Parte così a regime alla scuola secondaria di primo grado Santa Rosa Venerini il progetto AU.LA.DI. ovvero AUle come LAboratori DIsciplinari, iniziativa che vede coinvolti i primi tre Istituti scolastici della Provincia di Viterbo: IC Bassano Romano, IC Pio Fedi e IC Pietro Vanni.

Tra i promotori della prima ora di una didattica innovativa, attraverso la creazione di ambienti più stimolanti e interattivi, proprio i docenti della nostra scuola che aggiungono questa scelta didattica a una riqualificazione del plesso scolastico già avviata durante l'estate con studenti e famiglie.

Tra le novità, quindi, l'uso personale di armadietti, acquistati dal nostro Comune, per poter gestire al meglio e in autonomia il materiale scolastico in un sistema che prevede lo spostamento dei gruppi classe nei vari ambienti di apprendimento curati dai docenti.

L'amministrazione Comunale in collaborazione con il Dirigente Scolastico e i Docenti, che ringraziamo per la lungimiranza, con soddisfazione aggiunge un altro traguardo raggiunto a sostegno di un percorso scolastico innovativo per i nostri studenti per le nostre scuole.