AVVISO PUBBLICO INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE DEI MINORI FINO AL DODICESIMO ANNO DI ETÀ NELLO SPETTRO AUTISTICO – anno 2022

03 ottobre 2022

Nell'ambito delle iniziative volte alla tutela dei minori fino al dodicesimo anno di età nello spettro autistico, il Distretto Socio Sanitario VT4 pubblica il presente avviso in attuazione a quanto previsto dalla Legge Regionale n. 7 del 22 ottobre 2018 e dal Regolamento Regionale n. 1 del 15 gennaio 2019 e successive modifiche, che interviene con misure di sostegno economico in favore delle famiglie con minori nello spettro autistico che sostengono spese per trattamenti di cui agli articoli 2 e 3 del Regolamento n. 1/2019 e ad integrazione del piano individualizzato del minore.

I beneficiari delle misure di sostegno di cui al presente articolo dovranno avvalersi delle prestazioni professionali rese da professionisti qualificati e accreditati formalmente dalla Regione Lazio nello specifico Albo, reperibile sul sito della Regione Lazio www.regione.lazio.it.

La domanda di ammissione al contributo deve essere redatta sull'apposito Modello "A" reperibile sul portale internet del Comune Capofila Vetralla e nei siti istituzionali dei Comuni del Distretto VT4.

La domanda deve essere presentata dalla famiglia del minore all'Ufficio Protocollo del proprio Comune di residenza entro e non oltre il 28/10/2022.

Le domande dovranno essere corredate:

- dalla diagnosi di disturbo dello Spettro Autistico;

- da copia del documento di riconoscimento del richiedente e del beneficiario,

- dal documento attestante l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (di seguito ISEE) in corso di validità.

Pagina aggiornata il 23/02/2024