AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE DELL’ANNUALITÀ 2022 (LUCE, GAS, ACQUA, T.A.R.I.)

25 agosto 2022

IL RESPONSABILE AREA I DEL COMUNE DI ORIOLO ROMANO (VT)

Vista la Deliberazione di giunta Comunale n. 68 del 01/08/2022;

In esecuzione della determinazione RG 151 del 25/08/2022 è adottato il seguente Avviso pubblico.

RENDE NOTO

Che il presente avviso ha come oggetto l'erogazione di contributi ai residenti nel Comune di Oriolo Romano per il pagamento delle utenze domestiche dell’annualità 2022 (luce, gas, acqua, T.A.R.I.).

1. DESTINATARI e REQUISITI

Sono ammessi al contributo i richiedenti che alla data di presentazione della domanda posseggono i seguenti requisiti:

1. cittadinanza italiana, di un paese dell'UE, ovvero, nei casi di cittadini non appartenenti all’UE, in possesso di regolare titolo di soggiorno;
  2. residenza anagrafica nel Comune di Oriolo Romano e nell’immobile per il quale è richiesto il contributo per il pagamento delle utenze domestiche;
  3. essere intestatari delle utenze domestiche (luce, acqua, gas, TARI) pagate nell’annualità 2022 per la quale si richiede il contributo;
  4. non aver ricevuto nell’anno in corso altri contributi per la stessa finalità;
  5. assenza nel nucleo familiare di percettori di reddito/pensione di cittadinanza;
  6. ISEE del nucleo familiare:

- fino a euro 8.265 per nuclei fino a n. 3 componenti;

- fino a euro 14.000 per nuclei con più di n. 3 componenti;

2. VALORE DEL CONTRIBUTO

L’entità del contributo per il pagamento delle utenze domestiche per ogni richiedente avente titolo non potrà essere superiore ad euro 200,00. Qualora dovessero pervenire un numero di istanze che prevedono un impegno di spesa maggiore alla quota precedentemente stabilita di euro 15.000,00 gli importi per ciascun beneficiario saranno riparametrati in maniera proporzionale.

Il contributo verrà erogato solo per le utenze effettivamente pagate.

3. EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

L’erogazione del contributo avverrà previa documentata titolarità del beneficio, direttamente sul conto corrente intestato al richiedente il beneficio.

4. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: TERMINI E MODALITÀ

Le domande per l'assegnazione del contributo per il pagamento delle utenze domestiche (luce, acqua, gas, TARI) dell’annualità 2022 devono essere presentate, firmate e redatte su apposito modulo (allegato A), entro e non oltre il giorno 29/09/2021 ore 12:00, nei seguenti modi:

- per Posta Elettronica all’indirizzo e-mail: postmaster@comuneorioloromano.vt.it

- tramite PEC all’indirizzo: comuneorioloromano@postemailcertificata.it

- a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;

Alla domanda devono essere allegati:

- copia di un documento di identità in corso di validità dal richiedente;

- copia delle bollette delle utenze domestiche dell’annualità 2022 regolarmente pagate;

- ISEE del nucleo familiare in corso di validità.

Il Comune non si assume la responsabilità di eventuali disguidi nell'inoltro della domanda di assegnazione del contributo.

Le domande dovranno essere correttamente compilate in ogni parte pena esclusione dal beneficio.

Il Comune si riserva la possibilità di riaprire i termini del bando.

La mancata sottoscrizione della documentazione e/o l’assenza degli allegati richiesti comporterà l’inammissibilità della domanda di partecipazione al presente avviso pubblico.