AVVISO PUBBLICO PER L’ESENZIONE DAL PAGAMENTO DELLA TARIFFA DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA - ANNO SCOLASTICO 2021/2022

08 settembre 2021

SI RENDE NOTO che con determinazione RG 395 dell'8/09/2021 è stato pubblicato l'avviso pubblico per la concessione dell’esonero dal pagamento della retta del servizio di refezione scolastica, per l’anno 2021/2022, in favore degli alunni residenti nel Comune di Oriolo Romano e frequentanti l’Istituto Comprensivo di Oriolo Romano.

REQUISITI DI ACCESSO
Possono presentare richiesta di esenzione totale dal pagamento della tariffa stabilita dalla Giunta Comunale per il servizio di mensa scolastica, le famiglie con:
− valore ISEE non superiore a € 8.243,76;
− residenza nel Comune di Oriolo Romano;
− frequenza con orario a tempo pieno su cinque giorni settimanali

GRADUATORIA
La graduatoria degli aventi diritto verrà formulata dal Responsabile dell'Area I A.A.G.G., Servizi demografici, Servizi Sociali e Pubblica Istruzione e dall'Assistente Sociale operante presso il Comune di Oriolo Romano sulla base dei seguenti punteggi indicati nell'avviso pubblico.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze, sottoscritte da chi esercita la responsabilità genitoriale del minore per cui si richiede l'esenzione del pagamento, potranno essere presentate al Comune di Oriolo Romano – Ufficio Protocollo, entro il 22/09/2021 alle ore 12:00, sull'apposito modello predisposto dall'Ufficio Servizi Sociali, scaricabile nella sezione modulistica / Servizi sociali sul sito internet www.comune.orioloromano.vt.it  ed in distribuzione presso lo stesso Ufficio Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
− Certificato ISEE per Prestazioni Sociali Agevolate;
− Fotocopia documento di identità in corso di validità;
− Tutte le certificazioni comprovanti la situazione dichiarata per l'attribuzione dei punteggi;
− autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 in caso di ISEE pari a 0,00 €.