AVVISO PER IL TRASPORTO SCOLASTICO DI ALUNNI CON DISABILITÀ FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO A.S. 2021/2022

03 settembre 2021

Si informano gli utenti che, in base alla Determinazione G10198 del 27/07/2021 della Regione Lazio, il Comune di Oriolo Romano emana il seguente avviso per l’attivazione del servizio di trasporto scolastico degli studenti disabili residenti nel territorio comunale frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie o i percorsi triennali di Istruzione e formazione professionale per l’anno scolastico 2021/2022.

DESTINATARI

Sono destinatari del servizio di trasporto gli studenti in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicitata la necessità di trasporto, rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento ex L. 104 in corso di validità, art. 3, comma 3).

OGGETTO DEL SERVIZIO

Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico, anche con mezzi privati, svolto in ambito urbano e interurbano degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del II ciclo. Il servizio sarà organizzato dal Comune direttamente, attraverso affidamento a soggetti terzi o, in alternativa, con la concessione di contributi economici forfettari direttamente alle famiglie degli utenti, da calcolare su base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’Istituto scolastico di riferimento. Potranno inoltrare domanda anche gli alunni ultra diciottenni che devono iscriversi al 1° anno dei corsi serali.

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande possono essere presentate fino alle ore 12.00 del 17/09/2021 al Comune di Oriolo Romano con le seguenti modalità:

- per Posta Elettronica all’indirizzo e-mail all’indirizzo: postmaster@comuneorioloromano.vt.it

- per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comuneorioloromano@postemailcertificata.it

- a mano negli orari di apertura al pubblico: martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 oppure il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

I moduli potranno essere scaricati nella sezione modulistica del sito.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione, tel. 0632090602, e-mail s.raccuia@comuneorioloromano.vt.it