Contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici per l'anno scolastico 2021/2022

30 giugno 2021

In esecuzione alla determinazione n. 115/AMM R.G. 316 del 30/06/2021

SI RENDE NOTO

che il presente avviso ha come oggetto l’erogazione di CONTRIBUTI PER LA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO (LIBRI DI TESTO SIA CARTACEI CHE DIGITALI, DIZIONARI E LIBRI DI NARRATIVA CONSIGLIATI DALLE SCUOLE, ANCHE IN LINGUA STRANIERA) – SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI (ANCHE PROGRAMMI E SISTEMI OPERATIVI AD USO SCOLASTICO) E NOTEBOOK PER L’ANNO SCOLASTICO 2021-2022 - TERMINE 05/10/2021.

REQUISITI PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO

-  residenza nel Comune di Oriolo Romano;

- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;

- frequenza, nell’anno scolastico 2021/2022, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: TERMINI E MODALITÀ

La richiesta di contributo, sottoscritta da uno dei genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario, se maggiorenne, redatta sull’apposito modulo  (Allegato A) disponibile anche presso l’Ufficio Servizi sociali-Pubblica Istruzione, in orario di apertura al pubblico o reperibile sul sito istituzionale www.comuneorioloromano.vt.it,e corredata dalla documentazione sottoindicata, dovrà essere presentata, entro e non oltre il giorno 05/10/2021 ore 12:00, nei seguenti modi:

- per Posta Elettronica all’indirizzo e-mail: postmaster@comuneorioloromano.vt.it ;

- tramite PEC all’indirizzo: comuneorioloromano@postemailcertificata.it ;

- a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico.

La richiesta di contributo dovrà essere trasmessa al Comune di Oriolo Romano, allegando, a pena di esclusione dal beneficio, la documentazione di seguito indicata:

a) attestazione ISEE, in corso di validità;

b) dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 attestante il requisito della residenza e della frequenza dello studente (Allegato B);

c) fotocopia del documento d’identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;

d) fatture analitiche di acquisto (non saranno ritenuti validi i semplici scontrini fiscali, le autocertificazioni, le note di consegna o prenotazione presentate quale documentazione delle spese sostenute);

e) lista dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura scolastici con relativi costi fornita dalla Scuola.