INFORMATIVA SERVIZI SCOLASTICI 2021/2022 - REFEZIONE E TRASPORTO

22 aprile 2021

Si informano gli utenti che, in base all’evoluzione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 in atto, l’Amministrazione si riserva di comunicare, qualora necessario, eventuali modifiche nelle modalità organizzative dei servizi per l’anno scolastico 2021/2022.
Tutte le informazioni relative ai servizi saranno rese attraverso il sito istituzionale www.comuneorioloromano.vt.it.

SERVIZIO DI REFEZIONE

ISCRIZIONI
Per l'A.S. 2021/2022 l’iscrizione al servizio di mensa scolastica dovrà essere effettuata solo dai genitori degli alunni che iscrivono i loro figli alla classe prima delle scuole dell'infanzia o primaria.
Per gli alunni delle classi delle scuole dell’infanzia e primaria diverse dalla prima, già iscritti al servizio mensa per l’anno scolastico 2020/2021, il rinnovo del servizio è automatico.
L'iscrizione comporta l'accettazione delle rette e dei regolamenti che disciplinano il servizio.
Le domande debitamente compilate sul relativo modulo vanno presentate al protocollo del Comune di Oriolo Romano entro il 10/06/2021:
- per Posta Elettronica all’indirizzo e-mail all’indirizzo: postmaster@comuneorioloromano.vt.it
- per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comuneorioloromano@postemailcertificata.it
- a mano negli orari di apertura al pubblico: martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 oppure il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 O SU APPUNTAMENTO.

MENÙ E DIETE SPECIALI
La formazione e la preparazione dei pasti in rapporto è soggetta al controllo medico e dietetico della A.S.L.
È possibile chiedere diete particolari per motivi etico - religiosi e diete speciali per motivi di salute, allegando certificato medico del pediatra, facendone richiesta al momento dell'iscrizione al servizio o successivamente, in caso di necessità.

RETTE
Il servizio di mensa scolastica è attivo dal 1° ottobre 2021 al 31 maggio 2022.
La quota mensile a carico delle famiglie per l’A.S. 2021/2022 è così stabilita:
Scuola dell’Infanzia - € 45
Scuola primaria (5 rientri) € 45
Scuola primaria (1 rientro) - € 12

SERVIZIO DI TRASPORTO

ISCRIZIONI

RETTE
Il servizio di trasporto scolastico è attivo dall’inizio della scuola (settembre 2021) alla fine delle lezioni (giugno 2022). La quota mensile a carico delle famiglie per l’A.S. 2021/2022 è così stabilita:
Primo figlio - € 20
Dal secondo figlio - € 10

MODALITÀ DI VERSAMENTO QUOTE
I versamenti vanno effettuati entro il 10 di ogni mese presso la presso la Tesoreria Comunale - Banca di Credito Cooperativo di Roma – via della Stazione, 21 – Oriolo Romano oppure tramite bonifico su IBAN IT 57 D 08327 73210 000000004444.
Si raccomanda di specificare nella causale la seguente dicitura: COGNOME E NOME, MESE E ANNO, TIPOLOGIA DI SERVIZIO.
Si raccomanda di conservare le ricevute dei versamenti da esibire in caso di contestazioni.

CASI PARTICOLARI
1. Se si prevede di non poter usufruire della mensa e/o dello scuolabus per un mese intero e si vuole omettere il relativo versamento, occorre trasmettere comunicazione al competente Ufficio Servizi Sociali e Pubblica Istruzione del Comune, tramite l’apposito modulo.
2. Per riprendere a frequentare la mensa e/o lo scuolabus bisognerà altresì provvedere a comunicare allo stesso ufficio comunale, tramite l’apposito modulo con allegata fotocopia del versamento mensile effettuato.
3. La rinuncia ai servizi va tempestivamente comunicata al competente ufficio comunale, non è previsto il rimborso di quote già versate.
5. Per accedere ai servizi è necessario regolarizzare eventuali quote non versate negli anni precedenti scolastici pendenti.

INFORMAZIONI
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio pubblica istruzione del Comune di Oriolo Romano, ai seguenti recapiti: tel. 0632090602 - mail: s.raccuia@comuneorioloromano.vt.it .

La modulistica è scaricabile al seguente nell'area del sito modulistica -> servizi sociali