La ASL di Viterbo ci ha comunicato stamane la positività di tre persone residenti. Sono state nuovamente attivate le misure di quarantena, di sicurezza e di prevenzione ed è in corso l'attività di sorveglianza sanitaria nonché l'indagine epidemiologica.
Il nostro più grande augurio va ai nostri concittadini per una guarigione il più rapida possibile. Per ciò che concerne i casi odierni, propagatisi all'interno dello stesso nucleo famigliare, due sono sintomatici e uno asintomatico. L'eziologia originaria è però sconosciuta.
D'intesa con l'Istituto Comprensivo, come già avvenuto in precedenza, si rende noto che due dei suddetti casi riguardano anche i nostri plessi scolastici. Conseguentemente si è immediatamente provveduto all’applicazione del protocollo previsto. Tutte le indicazioni operative, comunicate dalla ASL, sono già state direttamente inviate agli interessati. Ringraziamo la Dirigente e tutto l'istituto Comprensivo per l'importante collaborazione.
Inoltre, d'intesa con la ASL, è in corso la sanificazione dei locali scolastici nonché l'organizzazione di uno screening per gli studenti interessati. Seguiranno comunicazioni puntuali.
A oggi quindi registriamo 7 persone positive, di cui 3 già entrate nel percorso di guarigione.
Nel ringraziare la cittadinanza per il rigore dimostrato, invitiamo tutti a mantenere sempre il massimo rispetto verso le regole e le prescrizioni attualmente in vigore.
#nessunoresteràindietro