La ASL di Viterbo ci ha comunicato stamane la positività di sette persone residenti. Sono state nuovamente attivate le misure di quarantena, di sicurezza e di prevenzione ed è in corso l'attività di sorveglianza sanitaria nonché l'indagine epidemiologica.
Il nostro più grande augurio va ai nostri concittadini per una guarigione il più rapida possibile. Per ciò che concerne i casi odierni, 6 persone, che ringraziamo per essere in isolamento già da giorni, sono sintomatiche. L'eziologia di tali casi è collegata a propagazione all'interno del nucleo familiare su collegamento con i casi rilevati sabato e domenica scorsi. La settima persona invece, completamente asintomatica, è risultata positiva a un tampone eseguito per un ricovero programmato.
A oggi quindi registriamo 25 persone positive. Di queste, 10 sono già entrate nel percorso di guarigione. Sono inoltre riportate nel bollettino di oggi le due guarigioni anticipate nei giorni scorsi.
Nel ringraziare la cittadinanza per il rigore dimostrato, invitiamo tutti a mantenere sempre il massimo rispetto verso le regole e le prescrizioni attualmente in vigore.
#nessunoresteràindietro