EMERGENZA CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO 04_04_2020

PROGETTO "SOCCORSO DIGITALE"

04 aprile 2020

L'Associazione Comuni Virtuosi di cui il Comune di Oriolo Romano fa parte, ha deciso per il 2020 che il Festival della Lentezza, evento che unisce tutte le realtà facenti parte dell'Associazione, farà un passo indientro. La sesta edizione non si svolgerà.

Allo stesso tempo l'Associazione ha deciso, coinvolgendo gli sponsor del Festival, di utilizzare le sponsorizzazioni raccolte per il Festival per supportare la raccolta fondi a favore del progetto "Soccorso Digitale" con il quale verranno acquistati tablet e sim per la connessione ad internet da donare alle famiglie senza connessione. In questo modo le famiglie e i bambini che ne necessitano potranno restare in contatto con il mondo (i propri compagni di classe, gli insegnanti, gli amici).

Anche il Comune di Oriolo Romano partecipa a questa iniziativa. Per questo vi invitiamo a supportare la raccolta fondi al seguente link: Progetto Soccorso Digitale

La scuola e l'assistente sociale individueranno i nuclei senza connessione ai quali dare la priorità.

Più contributi doneremo e più possibilità ci saranno di arrivare a dare un supporto al maggior numero di famiglie possibili.

#nessunoresteràindietro