EMERGENZA CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO 31_03_2020

ORDINANZA SINDACALE RIVOLTA AGLI ESERCENTI COMMERCIALI PER L'ATTIVAZIONE DEI BUONI SPESA COMUNALI

31 marzo 2020

Ai sensi dell'Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri 658 del 29 marzo 2020 in data odierna il Sindaco ha emanato un'ordinanza sindacale con cui avvisa i gestori delle attività di vendita di generi alimentari e beni di prima necessità (farmacie, detersivi e prodotti igiene personale) di comunicare la propria disponibilità ad accettare i “buoni spesa” che il Comune elargirà alle famiglie in difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid 19. Tale disponibilità dovrà essere comunicata al Comune entro le ore 20,00 di giovedì 2 aprile 2020, all’indirizzo PEC comuneorioloromano@postemailcertificata.it o MAIL postmaster@comuneorioloromano.vt.it o direttamente all’Assessore delegato.

Il Comune provvederà quindi a inserire tutte le disponibilità ricevute dai commercianti in un apposito elenco che sarà pubblicizzato sul sito istituzionale http://comune.orioloromano.vt.it/, che potrà essere integrato con successive disponibilità, e che sarà consegnato ai cittadini insieme ai “buoni spesa”, in cui saranno inseriti oltre ad indirizzo e recapito telefonico delle attività in cui i buoni spesa sono spendibili, anche le percentuali di sconto eventualmente offerte dai singoli gestori.

Infine, nelle prossime 48 ore l'Amministrazione provvederà inoltre a chiarire le modalità per procedere alla richiesta da parte dei buoni spesa da parte delle famiglie in difficoltà.

#nessunoresteràindietro