TEATRO A VILLA ALTIERI 26 AGOSTO - FESTIVAL DELL’ECOLOGIA DELLE IDEE

Ultimo appuntamento con il festival Ecologia delle Idee a Oriolo Romano

Sabato sera, alle 21.30, presso il Parco di Villa Altieri va in scena “Parlami Orlando”, uno spettacolo ispirato al romanzo Orlando di Virginia Woolf in cui l'autrice indaga sul ruolo della donna e riflette sulle distinzioni di genere all'interno della società, discutendo sull'inutilità della prevaricazione di un genere sull'altro.

Orlando è uomo e donna, unisce in sé entrambe le sfumature e le contraddizioni. Un'entità intrecciata con il filo dei secoli, in una ricerca senza fine di identità e scopo nell'esistenza. Un viandante dell'eternità che abbraccia l'amore con passione, anche se spesso l'amore stesso si dimostra illusorio. La politica, la società, il sesso, la poesia e l'amore lo incantano e lo tradiscono costantemente, ma l'Orlando non si ferma, vive e scopre, ama e diventa folle.

Il 26 agosto sarà l’ultimo appuntamento con il festival Ecologia delle Idee a Oriolo Romano. Il festival è organizzato dal Comune di Viterbo in partenariato con il Comune di Oriolo Romano e il Comune di Vejano, con il sostegno della Regione Lazio.

26 ago 2023 - Tutto il giorno

Pagina aggiornata il 29/03/2024