AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI TITOLARI DI CONTRATTO DI LOCAZIONE

Data:
30 Agosto 2021
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DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Il richiedente (moroso incolpevole) in possesso dei requisiti, presenta la domanda di contributo utilizzando apposito modello fornito dal Comune. La domanda di contributo deve essere sottoscritta sia dall’inquilino moroso che dal proprietario, ognuno per le dichiarazioni di competenza e dovranno essere allegati i documenti di riconoscimento in corso di validità sia dell'inquilino che del proprietario.
Le dichiarazioni sono rese dai richiedenti sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa) e quindi soggette a sanzioni amministrative e penali.
La domanda deve necessariamente comprendere la seguente documentazione:
1. copia di un documento di identità dei firmatari della domanda, sia in qualità di inquilino che di proprietario;
2. permesso di soggiorno o carta di soggiorno (per gli inquilini cittadini extracomunitari);
3. attestazione ISE o ISEE dell’inquilino/richiedente, in corso di validità;
4. copia del contratto di locazione ad uso abitativo, relativo all’alloggio oggetto dello sfratto, regolarmente registrato ed intestato al richiedente;
5. copia della citazione per la convalida di sfratto (per coloro che hanno ricevuto la citazione della convalida di sfratto);
6. copia atto di intimazione di sfratto per morosità e autocertificazione nella quale si dichiara di aver subito, in ragione dell’emergenza COVID-19, una perdita del proprio reddito ai fini IRPEF superiore al 20%. La riduzione del reddito può essere certificata attraverso l’ISEE corrente o, in alternativa,mediante il confronto tra l’imponibile complessivo derivante dalle dichiarazioni fiscali 2021/2020 (per coloro che non hanno ricevuto citazione per la convalida di sfratto);
Qualsiasi variazione ai requisiti e alle condizioni indicate nella domanda devono essere comunicate agli uffici comunali preposti ai fini dell’ottenimento del contributo.


La domanda di contributo dovrà essere compilata esclusivamente sul modello allegato e andrà presentata:
- all'Ufficio Protocollo del Comune
- per mail all'indirizzo postmaster@comuneorioloromano.vt.it 
- per PEC all'indirizzo comuneorioloeromano@postemailcertificata.it 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 30 Agosto 2021