#CANTIEREORIOLO ANCHE IN AUTUNNO - CHIUSURA DI VILLA ALTIERI PER I LAVORI DI RECUPERO

Data:
09 Novembre 2020
Immagine non trovata

 

Nonostante il periodo emergenziale, proseguono gli investimenti dell'Amministrazione

- Da fine ottobre Telecom ha lanciato i lavori per la realizzazione della fibra FTTC fino ai cabinet già presenti, intervento che si prevede si concluda entro il mese di novembre e che determinerà un deciso miglioramento della connettività per il nostro paese. Subito dopo il termine di tali lavori, si aprirà il cantiere per la mitigazione del traffico sulla strada Braccianese, con la realizzazione di tre restringimenti ottici e di una rotonda all’intersezione con Via delle Doganelle e Strada della Chiusa.

- Da fine agosto ACEA ha avviato i lavori di estensione della rete fognaria su Via Lazio e su Strada della Fontanella, e ha completato proprio nei giorni scorsi la bonifica della rete idrica su Strada Croce Nuova. A breve inoltre partirà un ulteriore intervento di bonifica della rete idrica su tutta Via Lazio.

- Negli ultimi giorni ha smobilitato il cantiere del campo di calcetto, che sarà inaugurato non appena possibile. Sta nel frattempo partendo il cantiere per la riqualificazione dell’ex campo da tennis di Colle degli Olmi, che sarà trasformata in un’area per fitness e corpo libero, liberamente accessibile a tutti.

- Inoltre è in partenza il grande cantiere di Villa Altieri, con due interventi, uno per la messa in sicurezza delle alberature con azioni specifiche contro l’ailanto e nel castagneto, e uno per il recupero del giardino all’italiana. Entrambi gli interventi dovrebbero concludersi entro l’inizio della primavera 2021. Almeno per questo primo periodo, per motivi di sicurezza l'accesso al pubblico è ASSOLUTAMENTE INTERDETTO dal lunedì al venerdì. Il parco resta aperto il sabato e la domenica

- Sono in fase di avvio anche i lavori per la costruzione di nuovi loculi e nuovi sarcofagi al cimitero.

- Sono pronte nuove azioni anche per l’efficientamento energetico. Un primo intervento si svolgerà sulla scuola media, con l’ammodernamento dell’impianto fotovoltaico in essere e la sostituzione degli infissi del piano inferiore. Infine, un’azione complessiva partirà da fine novembre su tutta l’illuminazione degli immobili comunali comprese le scuole e gli impianti sportivi, con un conseguente vantaggio economico per tutta la comunità.

- A conclusione, entro il mese di dicembre partirà anche il cantiere per la nuova isola ecologica, localizzata su Strada Bassanese e quindi molto più vicina rispetto alla vecchia isola di San Baccano. La conclusione dei lavori è prevista al momento per giugno 2021.

#cantiereoriolo

#passodopopasso

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 17 Novembre 2020