EMERGENZA CORONAVIRUS - AGGIORNAMENTO 20_10_2020

COMUNICATO NUOVO CASO - GUARITA LA PERSONA RISCONTRATA POSITIVA A SETTEMBRE

Data:
20 Ottobre 2020
Immagine non trovata

La ASL di Viterbo ci ha comunicato stamane la positività di una persona residente. Sono state nuovamente attivate le misure di quarantena, di sicurezza e di prevenzione ed è in corso l'attività di sorveglianza sanitaria nonché è stata già completata l'indagine epidemiologica.

Il nostro più grande augurio va al nostro concittadino per una guarigione il più rapida possibile. Per ciò che concerne il caso odierno, la persona, che ringraziamo per essersi posta in isolamento già da giorni, è asintomatica. Si tratta di un caso probabilmente collegato alla positività annunciata domenica scorsa.

La ricognizione complessiva sui fronti già aperti è stata definitivamente conclusa e si conferma che la situazione è costantemente monitorata e rimane sotto controllo.

Inoltre, dopo i giorni complessi appena attraversati, finalmente una buona notizia: la persona riscontrata positiva a settembre è risultata negativizzata dopo aver effettuato il tampone di controllo ed è quindi ufficialmente guarita.

A lei va il nostro ringraziamento per il rigore e la serietà dimostrate.

Ora più che mai è il momento di comportarci bene, i numeri nel corso delle prossime settimane potranno ancora leggermente salire come scendere. Non ci si abbandoni al panico o alla frustrazione, non si sia superficiali.

Vogliamo ribadire la nostra vicinanza a tutte le persone positive, per la grande responsabilità dimostrata, e vogliamo ringraziare la ASL di Viterbo per l'enorme sforzo messo in campo.

A oggi quindi permangono 8 positivi oltre un ospite di Ronciglione.

Manteniamoci fiduciosi

#nessunoresteràindietro

Ultimo aggiornamento

Martedi 17 Novembre 2020