Amministrazione Trasparente

Bando finalizzato all'erogazione del contributi per la fornitura di libri di testo- anno scolastico 2018/19 (in esecuzione della determina n. 50 dell’1/09/2018)

Data di pubblicazione: 28/01/2019

Data di ultimo aggiornamento: 18/03/2024

Bando finalizzato all’erogazione del contributi per la fornitura di libri di testo- anno scolastico 2018/19 (in esecuzione della determina n. 50 dell’1/09/2018)

Si rende noto che possono accedere al contributo per libri di testo, gli studenti residenti nel Comune di Oriolo Romano aventi i seguenti requisiti:

  • indicatore della Situazione Economica Equivalente, in corso di validità, del nucleo familare dello studente non superiore ad € 10.632,93;
  • frequenza, nell’anno scolastico 2018/19, presso Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;

La richiesta di contributo dovrà essere presentata al Comune di Oriolo Romano, allegando la documentazione di seguito indicata:
a) attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata dai CAAF;
b) dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 attes~ante il requisito della residenza e della frequenza dello studente (modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi sociali-Pubblica Istruzione);
c) copia del documento d’identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;
d) fatture analitiche di acquisto dei libri di testo; (non saranno ritenuti validi i semplici scontrini fiscali ,le autocertificazioni,le note
di consegna o prenotazione presentate quale documentazione delle spese sostenute)
e) lista dei libri di testo con relativi costi fornita dalla Scuola.

La domanda di contributo, sottoscritta da uno dei genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dal beneficiario,se maggiorenne, redatta su moduli in distribuzione presso l’Ufficio Servizi sociali-Pubblica Istruzione, in orario di  apertura al pubblico o reperibile sul sito istituzionale www.comuneorioloromano.vt.it, e corredata dalla documentazione sopra indicata, dovrà essere presentata all’Ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il 25/10/2018.
Entro e non oltre il 15 novembre 2018 i nominativi di coloro che hanno presentato regolare richiesta di contributo verranno inseriti on line sul sito della Regione Lazio.

Visite alla pagina: 1